A partire dal 2015 Revolut ha attirato oltre 20 milioni di clienti, i quali hanno come obiettivo quello di gestire e migliorare le proprie finanze. I clienti hanno accesso all’acquisto di tutti i token e possono iniziare ad investire in criptovalute a partire da 1 euro, con molte funzioni in loro supporto. Revolut ha introdotto oltre 22 nuovi token, portando il numero di criptovalute disponibili a 80, per soddisfare la continua crescita della richiesta, superiore del 20% rispetto al 2021. Oltre le classiche criptovalute, Revolut ha puntato anche sul Metaverso, permettendo di acquistare APE, un token basato su Ethereum progettato per il funzionamento di NFT e del Metaverso.
“È un altro grande anno per le criptovalute, abbiamo deciso di dare un ulteriore impulso alla nostra offerta, consentendo alle persone di assumere un maggiore controllo delle proprie finanze e offrendo loro un accesso sicuro a nuovi strumenti e servizi costruiti nel mondo crypto” – ha dichiarato Emil Urmanshin, Crypto General Manager di Revolut.
Seppure Revolut cerchi di rendere più accessibile questo mondo, l’azienda stessa ricorda che lo scambio di criptovalute è un’attività in cui il proprio capitale è a rischio, perciò necessità di uno studio sull’andamento, sui rischi e sulle opportunità che offrono i vari token.