Chi vuole lavorare a scuola come supplente può ancora sperare nella MAD, la domanda di messa a disposizione da inviare ai dirigenti scolastici. I posti vacanti sono ancora diversi, in particolare quelli delle discipline STEM, in particolare le carenze in organico maggiori si registrano per queste classi di concorso:
- A020 – Fisica
- A041 Scienze e tecnologie informatiche
- A026 – Matematica
- A027 – Matematica e Fisica
- A028 – Matematica e Scienze
Gli interessati in possesso del titolo di studio possono candidarsi inviando appunto la domanda di messa a disposizione agli istituti scolastici che nei loro indirizzi di studio siano previsti gli insegnamenti per queste discipline.
Lavorare a scuola con la MAD, ecco le opportunità
Carenze importanti si registrano anche per dicenti di Francese, molte scuole per coprire gli organici hanno dovuto ricorrere ai laureanti, va da sé che chi è in possesso del titolo di studio che da accesso alla classe A25 – Lingua francese, può inviare la MAD alle scuole.
Ricordiamo inoltre che il 2022 sarà l’anno dei concorsi della scuola, in questi giorni saranno emanati tutti i bandi, ma le prove saranno calendarizzate nella primavera, saranno banditi concorsi ordinari, per partecipare occorre il titolo di studio e i 24 CFU, concorsi straordinari ma per partecipare occorrono 36 mesi di servizio, concorsi ordinari per insegnanti di Religione Cattolica, concorsi per DSGA (ATA).
Le opportunità di lavorare nella scuola saranno molte, non vi resta che seguire il nostro portale per essere costantemente aggiornati.
Come prepararsi ai concorsi della scuola? Ecco i libri da comprare