Sono state rese note le date del concorso ordinario 2021 per l’assunzione in ruolo degli insegnanti della scuola primaria e dell’Infanzia. Le date del concorso erano attese da mesi e mesi, ieri il Ministero dell’Istruzione le ha rese note sul portale istituzionale.
Al concorso ordinario 2021 possono partecipare i laureati in Scienze della formazione primaria oppure candidati con diploma magistrale con valore di abilitazione o diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguiti presso gli istituti magistrali entro l’anno scolastico 2001/2002.
Concorso infanzia e primaria 2021, le date e le prove
I posti messi a concorso non sono molti, si tratta di 12.863, chi supererà le prove sarà immesso in ruolo a settembre del 2022.
Le prove del concorso dell’Infanzia e Primaria sono state semplificate così come previsto da dalle nuove modalità di selezione per il personale della Pubblica Amministrazione introdotte dal ministro Brunetta.
Per questi candidati è stata eliminata la temutissima prova preselettiva e il concorso si compone di una prova scritta unica e una prova orale.
Ecco i testi acquistabili online che permettono di prepararsi al concorso della scuola 2022.