Alcuni portali di informazione avevano annunciato che dalla mattinata di oggi NoiPa avrebbe finalmente pubblicato il cedolino degli stipendi dei dipendenti della pubblica amministrazione, così è stato.
Gli Interessati possono effettuare il login al portale, collegarsi all’area riservata ai cedolini degli stipendi e prendere visione di quello del mese in corso.
NoiPa ha pubblicato il cedolino di novembre
Molti utenti già in mattinata si erano collegati a NoiPa per visionare il cedolino, alcuni riuscivano a visualizzarlo altri no.
Il motivo è da ricercare nella mole di lavoro che vi è dietro il caricamento delle buste paga e la relativa pubblicazione.
Il portale amministra fra personale della scuola, delle forze armate e dei vigili del fuoco ben 2 milioni di utenti.
Le operazione di pubblicazioni iniziano in mattinata ma durano per tutto l’arco della giornata. Questo può determinare che alcuni visualizzano e possono scaricare il cedolino in formato pdf già al mattino, altri invece sono costretti ad attendere la tarda mattinata o addirittura il pomeriggio.
Emissione speciale per i precari della scuola
NoiPa durante il mese emette anche delle emissioni speciali per pagare i mesi arretrati o le supplenze del personale precario della scuola e per il personale che svolge servizio discontinuo nei Vigili del Fuoco. Le date di emissione sono due e non coincidono con quelle del personale statale di ruolo o con contratto annuale.
Questo personale dovrà attendere qualche giorno anche se risulta a chi scrive che molti attendono gli stipendi dei mesi precedenti, ci auguriamo che NoiPa provveda a sanare la situazione almeno con la tredicesima di dicembre 2018.