Il cedolino di luglio 2020 sarà più pesante, il taglio del cuneo fiscale arriverà fino a 100 Euro. I lavoratori della Pubblica Amministrazione lo verificheranno fra qualche giorno quando NoiPa pubblicherà l’importo esatto della busta paga di luglio 2020.
I dipendenti della PA, fra questi i lavoratori della scuola, della sanità, delle Forze dell’ordine, il 30 giugno, o il 1° luglio potranno visualizzare la cosnistenza dello stipendio del mese collegandosi all’area riservata del portale NoiPA.
L’aumento massimo di 100 Euro dovuto al taglio del cuneo fiscale non è da considerarsi un aumento dello stipendio, ma il semplice taglio delle trattenute che ogni dipendente ha sulla rata mensile.
Cedolino NoiPA luglio 2020 e taglio del cuneo fiscale
Chi attualmente percepisce il taglio di 80 Euro introdotto dal governo Renzi potrà contare su un ulteriore incremento di 20 Euro. Chi invece non ne ha mai usufruito perchè il reddito, anche se di pochi Euro, superava la soglia, finalmente potrà rientrare nel provvedimento ed usufruire del taglio del cuneo fiscale.
Il taglio del cuneo fiscale sarà applicato per fasce di reddito dino ad un massimo di 40 mila Euro annui.
Tale soglia permetterà di contenere quasi nella totalità i dei dipendenti sia pubblici che privati italiani.