Antonella, una nostra affezionatissima lettrice ci scrive segnalandoci un problema che riscontra durante l’accesso a NoiPA: ” è da settimane che provo ad entrare nel portale per vedere il cedolino e importo stipendio gennaio c.a. ma e’ impossibile accedere, che servizio e’ questo non siamo neanche padroni di sapere i soldi che guadagniamo con il nostro lavoro svolto anche tra mille difficolta’.
Codice captcha impedisce l’accesso a NoiPA
Il problema di Antonella è probabilmente legato al codice di sicurezza anti spam che il portale NoiPA ha messo in campo per compattere i continui attacchi dei malintenzionati e delle macchine dello spam.
Si tratta del famoso codice captcha del quale più volte vi abbiamo parlato. Non sappiamo però se il problema è solo legato al portale oppure al personale che copia male le varie lettere contenute nel codice di sicurezza, e non sappiamo nemmeno se “flaggano” la relativa casella contro i robot dello spam.
Sappiamo però che molti dipendenti faticano ad accedere e per questo motivo crediamo che NoiPA della trovare una soluzione anche per questi dipendenti della Pubblica amministrazione.