Il cedolino di marzo 2022 è più leggero. La nuova IRPEF voluta dal governo Draghi ha impoverito gli stipendi. C’è chi denuncia un ammanco di 50 Euro e chi addirittura di 70 Euro. Sembra una beffa, ma non lo è e sarà così anche con il cedolino di aprile 2022 e con quelli a seguire.
La nuova IRPEF è una mannaia, lo avevamo denunciato per primi suscitando qualche scetticismo e purtroppo oggi gli stessi che ci criticavano ci danno ragione.
Cedolino marzo 2022, arriva la mazzata
In queste ore NoiPA sta provvedendo a pubblicare l’importo esatto del cedolino di marzo 2022 e man mano che i dipendenti della Pubblica Amministrazione (docenti, ATA, forze Armate, Vigili del Fuoco etc.) entrano nell’area riservata del portale del MEF per prenderne visione si rendono conto che mancano dei soldi, a volte parecchi soldi. Il confronto va fatto con il cedolino di novembre del 2021 solo così si capisce quanto ha inciso l’applicazione della nuova IRPEF.
Per capire tuttavia i dettagli occorrerà attendere la pubblicazione del cedolino di marzo 2022 da parte di NoiPA, ricordiamo che avviene il giorno 18 del mese in corso. Fino ad allora non resta che consultare le tabelle della nuova IRPEF 2022.