Il cedolino di gennaio 2022 è già disponibile nell’area riservata del portale dell’INPS. Il primo cedolino del nuovo anno porta con sé una piccola sorpresa, aumenti per tutti i pensionati.
Grazie all’applicazione della rivalutazione dell’assegno pensionistico legato all’andamento dell’inflazione, i pensionati nel cedolino di gennaio 2022 troveranno un piccolo aumento. Si tratta del‘1,7%, poca cosa ma, ma meglio di nulla.
L’applicazione del meccanismo di rivalutazione dell’assegno della pensione non richiede alcun intervento del pensionato, viene applicato automaticamente.
Cedolino gennaio 2022, di quanto aumenta la pensione?
Il cedolino di gennaio 2022 potrà contare su un aumento minimo, si va da un minimo di 13 euro netti mensili (per una pensione lorda di mille euro) a 38 euro per chi ha una pensione di 4mila euro lordi.
L’importo potrà essere visualizzato in anticipo accedendo all’area riservata del portale INPS, le credenziali di accesso sono in possesso dei titolari della pensione, si tratta dello SPID. Il vecchio codice PIN ormai è in disuso.
L’aumento della pensione da gennaio 2022, le percentuali di aumento sono legate all’andamento dell’inflazione dell’intero anno 2021.
Su NoiPA si attende la pubblicazione dell’importo del cedolino di gennaio 2022
Se i pensionati possono già visualizzarlo, i dipendenti della Pubblica Amministrazione, Scuola, Forze dell’ordine, Forze armate, Vigili del Fuoco etc. dovranno attendere da NoiPA la pubblicazione dell’importo di gennaio 2022.
Per visualizzarlo dovranno accedere tramite login NoiPA all’area riservata relativa alla gestione stipendiale, selezionare il mese di gennaio 2022 e vedere così l’importo della prima busta paga del nuovo anno.
One Reply to “Online il cedolino di gennaio 2022, ci sono gli aumenti”
Comments are closed.