L’importo del cedolino di febbraio 2022 a breve sarà pubblicato sul portale dell’INPS. I pensionati avranno modo di scaricarlo in anticipo e quindi di verificare l’importo esatto della pensione del secondo mese dell’anno 2022.
Il mese di febbraio è sempre il mese dei conguagli dunque il cedolino INPS potrebbe essere per molti pensionati più pesante.
Cedolino di febbraio 2022, importo online
Anche il cedolino di febbraio 2022 usufruisce degli aumenti previsti dal governo, come la pensione del mese di gennaio 2022 i pensionati INPS potranno contare sull’1,7% in più rispetto all’importo della pensione del 2021.
Per verificare e scaricare il cedolino di febbraio 2022, i pensionati dovranno accedere tramite SPID o tramite CIE (Carta di Identità Elettronica), all’area riservata a loro dedicata sul portale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale e scaricare lo statino in formato pdf.
I dipendenti della Pubblica Amministrazione (PA) invece hanno come riferimento il portale del MEF, NoiPA. Tale portale amministra i dipendenti pubblici: Forze Armate, Forze dell’Ordine, Infermieri, Vigili del Fuoco e personale della scuola (Docenti ed ATA).
Nei prossimi giorni avranno modo di scaricare anche loro il cedolino di gennaio 2022, mentre per verificare l’importo del cedolino NoiPA di febbraio 2022, dovranno attendere il primo giorno del secondo mese dell’anno.