Su NoiPA qualcosa non funziona, mancano i compensi accessori dei lavoratori della scuola, o meglio come scrive il sindacato nella nota indirizzata alla DGRUF e a NoiPA risulta bloccato da molto tempo il caricamento e pagamento dei compensi accessori residui al personale scolastico.
Nel cedolino di novembre 2021 i lavoratori della scuola non li avranno e non li avranno, se non si interviene in tempo, nemmeno nel cedolino di dicembre 2021 che risulterà dunque, nonostante la tredicesima, più leggero.
Di seguito riportiamo la richiesta del sindacato a NoiPA e alla DGRUF
Tutte le offerte del Black Friday su Amazon
Roma, 23 novembre 2021
Al Dott. Alessandro Bacci
Direttore NoiPA
Ministero dell’Economia e delle finanze
Al Dott. Jacopo Greco
Capo Dipartimento per le
Risorse umane e finanziarie
Ministero Istruzione
Oggetto: Richiesta d’intervento urgente sulle disfunzioni NoiPA circa il caricamento dei compensi accessori al personale scolastico.
La scrivente Organizzazione sindacale chiede un intervento sulla disfunzionalità di NoiPA – bloccata ormai da circa dieci giorni – al fine di consentire alle scuole il regolare caricamento e pagamento dei residui compensi accessori del Fondo dell’Istituzione scolastica.
Si sottolinea l’urgenza dell’intervento giacché, dopo il 25 novembre, non si potrà più operare sul sistema NoiPA con serio riflesso economico a danno del personale che da tempo attende la retribuzione relativa al lavoro prestato.
Restando in attesa di un cortese e sollecito riscontro, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
Il Segretario generale FLC CGIL
Francesco Sinopoli